Carissimi amici, buon giorno! Si avvicina la festa dei Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, vogliamo prepararci a invocarli assieme perché ci aiutino nel nostro cammino quotidiano e  proteggano non solo noi, ma tutte le nostre famiglie, parenti e conoscenti, le persone sole e in difficoltà. Preghiamoli con fede e amore assieme a San Giuseppe.

SAN MICHELE ARCANGELO , tu, principe delle milizie celesti, vincitore del dragone infernale, hai ricevuto da Dio la forza e il potere di annientare con l'umiltà la superbia delle tenebre! Ti supplichiamo aiutaci ad avere una vera umiltà di cuore, un'incrollabile fedeltà per compiere sempre il volere di Dio e la fortezza nella sofferenza e nel bisogno! Aiutaci a superare il giudizio del tribunale di Dio.

SAN GABRIELE ARCANGELO, tu, angelo dell'Incarnazione, fedele messaggero di Dio, apri le nostre orecchie ad ascoltare i dolci richiami e gli inviti del cuore amante di nostro Signore. Ti supplichiamo: aiutaci a comprendere bene la Parola di Dio, a seguirla, a obbedirle e fa' che portiamo a termine ciò che Dio vuole da noi! Aiutaci a essere vigilanti e pronti, affinché il Signore, al suo arrivo, ci trovi desti nell'accoglierlo.

SAN RAFFAELE ARCANGELO, freccia d'amore e medicina dell'amore di Dio, ti supplichiamo: ferisci il nostro cuore con l'ardente amore di Dio e fa' che questa ferita non si chiuda mai, affinché anche nella vita d'ogni giorno possiamo rimanere sempre sulla via dell'amore e superare tutto con l'amore specialmente nelle difficoltà. 

Saluti cari a tutti. Santa festa con affetto e la preghiera. Suor Paolisa.

Visualizzazioni: 37

Commento da Suor Paolisa Falconi su 27 Settembre 2024 a 10:59

Carissimi amici, buongiorno! Ricordiamoci oggi, in modo particolare, a San Vincenzo De' Paoli, di cui ricorre la festa. E' un grande Santo della carità, definito "Santo dei poveri". Persona straordinaria che è vissuta donando tutto se stesso e istituendo "le consacrate figlie della carità" che continuano il suo apostolato tra le persone svantaggiate in tutti i luoghi ove si trovano. In suo onore sono nate anche le Conferenze denominate di San Vincenzo dove molte persone laiche generose portano avanti il suo carisma di carità, si uniscono a pregare e poi raggiungono i poveri nelle famiglie, nelle Case di Riposo, negli ospedali e li seguono fino alla morte. Ringraziamo il Signore che in ogni tempo suscita nella Chiesa persone che contemplano il Suo Volto nella preghiera e lo servono tra i fratelli e le sorelle bisognosi. Serena festa, amici. Restiamo sempre uniti con San Giuseppe e tra noi!  

Commento

Devi essere membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!

Partecipa a Radio San Giuseppe

Radio San Giuseppe è un social network

Programmazione oraria

Santo Rosario
Ore 6.00-9.00-11.00- 12.00-17.00-20.30

Sacro Manto di San Giuseppe
Ore 7.00-10.00-22.00

Coroncina Divina Misericordia
Ore 15.00

Dolori e gioie di San Giuseppe 
Ore 15.15

Vita di San Giuseppe di Cecilia Baij
Ore 13.30-19.30

Il maestro parla al cuore
Ore 8.00-16.30-22.30

Andate da Giuseppe di Padre Angelo
Ore 6.30- 9.30-11.30

Conosci San Giuseppe? di Padre Ciro
Ore 10.30-12.30-15.30-17.30

Santi canonizzati a cura di Padre Michele
Ore 8.30-23.30

Spiritualità mariana
Ore 5.00-14.00-18.30-22.00

Spiritualià e Santi

Ore 7.30-20.00

Il mio San Giuseppe
Ore 21.30

Preghiere e Meditazioni

Qui puoi ascoltare la vita di San Giuseppe e dei Santi, le preghiere e le meditazioni cattoliche; qui puoi pregare il Santo Rosario e il Sacro Manto in onore di San Giuseppe.

© 2024   Creato da Radio San Giuseppe.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio