Questa antica preghiera l'ho trovata in un Monastero di Trevi (PG), dove Don Ludovico Pieri aveva fondato la Pia Unione di S. Giuseppe. Don Ludovico Pieri, (1829-1881), era il direttore spirituale dei futuri Beati Placido Riccardi e Pietro Bonilli.
Il Pieri aveva le visioni della Sacra Famiglia. Gesù, Maria e Giuseppe gli apparvero più volte nella Chiesa di San Francesco di Trevi e presso il santuario della Madonna della Stella.
Dopo le visioni e i sermoni che Sacra Famiglia gli comunicava, Don Ludovico fondò i Missionari della Sacra Famiglia che diffusero in Italia il culto e la devozione alla trinità della terra.
Ecco l'accorata supplica alla Sacra Famiglia molto bella e potente, che risente un pò del linguaggio dell'epoca.
Supplica alla Sacra Famiglia
Eccoci prostrati davanti alla vostra maestà, o sacri personaggi della casetta di Nazareth, noi in questo umile luogo, contempliamo la bassezza in cui voleste vivere in questo mondo fra gli uomini. Mentre ammiriamo le vostre eccelse virtù, specialmente della preghiera continua, dell'umiltà, dell'obbedienza, della povertà, nel contemplare tali cose, siamo sicuri di non essere respinti, ma accolti ed abbracciati come vostri figli amatissimi.
Sorgete, dunque, personaggi santissimi della famiglia di Davide; imbrandite la spada della fortezza di Dio e venite in nostro aiuto, affinché non siamo toccati dalle acque che scaturiscono dal cupo abisso e che con demoniaca vessazione, ci attirano a seguire il maledetto peccato. Accorrete, quindi. Difendeteci e salvateci. Così sia.
Benvenuto in
Radio San Giuseppe
Se anche tu desideri un internet più semplice, più cristiano e più umano, ti invitiamo a **registrarti**.
Questo sito web è un luogo che riporta in auge la chiarezza e il ritmo tranquillo dei primi anni 2000: pagine leggere, design pulito, senza fretta, senza rumore, senza pubblicità e senza cookies. È pensato per essere fruito principalmente su computer, proprio come il web di un tempo, quando la navigazione era più lenta, più ponderata e più personale.
Se cerchi un internet più umano, più cristiano e più semplice, sei nel posto giusto.
© 2026 Creato da Radio San Giuseppe.
Tecnologia
Segnala un problema | Politica sulla privacy | Termini del servizio
Devi essere membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!
Partecipa a Radio San Giuseppe