La bella tradizione del presepe sia conservata nelle nostre case; rappresenta la più profonda verità della nostra religione: la nascita di Gesù Figlio di Dio e Salvatore degli uomini.
Favorisce la fede l’amore, la fratellanza.
La sua immagine nella culla richiami la sua vita nella nostra vita e nel mondo intero.
Creiamo il presepio con cura ed entusiasmo, sostando con la famiglia in preghiera davanti alla Sacra Famiglia.
Don Giuseppe
Sarebbe bello raccontare qui le nostre tradizioni del Natale: presepe, albero, dolci, regali... ecc..
Tag:
E vero il presepe é il cuore del Natale….nella mia casa lo si prepara prima di qualunque altra decorazione natalizia avendo cura si coprire il bambino Gesu in attesa della sua nascita il 24 alle 24.
Il presepe da me è semplice ma raffinato con delle statuine in resina e tessuto che rappresentano la nativita' ,non manca la stella cometa in legno ,qualche pecorella che fa ambiente e il tutto circondato da stelline di lucine perché anche la luce è il simbolo della vita .
In casa poi dispongo su di un tavolino del salone una culletta più grande del presepe con dentro il Bambin Gesu cosi che ci si puo fermare e fare una preghiera quotidiana; vedere il suo faccino sorridente da coraggio e infonde calma in questo bel mese di dicembre.
Ecco cosi si apetta il Santo Natale da me con questi simboli e la gioia nel cuore
Purtroppo nella mia famiglia non è mai stato presente il presepe, invece i miei familiari hanno dato più importanza all'albero di Natale. Ora che abito da sola, invece, il contesto decorativo non mi colpisce tanto. Pochissime luci, niente stelle, quasi un'atmosfera grigia e piatta. Però, al contrario di anni fa, ho riservato un posto speciale al Bambinello. Il contorno privo di pastorelli, pecorelle, angeli che cantano o stelle che brillano, ma almeno c'è Gesù. L'anno scorso per culla Gli avevo preparato la Sacra Bibbia aperta in un capitolo di Isaia. Quest'anno Gli ho comprato anche un cuscinetto a forma di cuore di colore dorato. Accanto ho posizionato la Madonna. La Notte di Natale illuminerò il tutto con candele dentro le lanterne.
Spero di cuore che pian piano, negli anni che seguono, riuscirò a rendere ancor più bello il luogo del presepe. Cristo merita!!! Intanto preparo il mio cuore, anch'egli alquanto grigio per la solitudine in cui verso.
Ciao Diega, mi ha fatto tenerezza leggerti. A Gesù interessano i nostri cuori. Non sentirti sola, Gesù viene ogni giorno a dissipare le nostre tenebre. Ogni giorno Dio viene per noi, per starci accanto, per farsi compagno di viaggio. Non vuole niente se non lo starci solo accanto. Gesù è il Dio con noi, accanto a noi. Risollevati che Gesù è qui per me, per te, per tutti.Tanti cari auguri
Grazie Giuseppe. Dio ti benedica con la Sua Consolazione!
Dio benedica anche te, ti mostri il suo volto di Bambino, ti faccia sentire la sua presenza, solo da lui la gioia vera. PS. Quando puoi ascolta qualche bel canto del rinnovamento nello Spirito, aiutano molto, per esperienza te lo consiglio. Buon Natale
Benvenuto in
Radio San Giuseppe
Radio San Giuseppe è un social network
Santo Rosario
Ore 6.00-9.00-11.00- 12.00-17.00-20.30
Sacro Manto di San Giuseppe
Ore 7.00-10.00-22.00
Coroncina Divina Misericordia
Ore 15.00
Dolori e gioie di San Giuseppe
Ore 15.15
Vita di San Giuseppe di Cecilia Baij
Ore 13.30-19.30
Il maestro parla al cuore
Ore 8.00-16.30-22.30
Andate da Giuseppe di Padre Angelo
Ore 6.30- 9.30-11.30
Conosci San Giuseppe? di Padre Ciro
Ore 10.30-12.30-15.30-17.30
Santi canonizzati a cura di Padre Michele
Ore 8.30-23.30
Spiritualità mariana
Ore 5.00-14.00-18.30-22.00
Spiritualià e Santi
Ore 7.30-20.00
Il mio San Giuseppe
Ore 21.30
Qui puoi ascoltare la vita di San Giuseppe e dei Santi, le preghiere e le meditazioni cattoliche; qui puoi pregare il Santo Rosario e il Sacro Manto in onore di San Giuseppe.
Aggiunto da Cinzia 3 Commenti 1 Mi piace
Aggiunto da Antonio 0 Commenti 0 Mi piace
Aggiunto da Antonio 2 Commenti 1 Mi piace
© 2025 Creato da Radio San Giuseppe. Tecnologia
Segnala un problema | Politica sulla privacy | Termini del servizio