La devozione delle tre Ave Maria chiesta dalla Madonna a Santa Metilde

Mentre Santa Metilde pregava la gloriosa Vergine Maria di degnarsi assisterla con la sua presenza nell'ultima sua ora, la Santa Vergine le rispose: “Te lo prometto; ma tu a questo fine, reciterai ogni giorno tre Ave Maria.

Con la prima, ti rivolgerai a Dio Padre, il quale, nella sua suprema potenza esaltò l'anima mia sino a costituirmi la prima dopo Dio in cielo e su la terra; e gli chiederai ch'io ti sia presente nell'ora della tua morte per confortarti e scacciare lontano da te ogni potenza nemica.

“Con la seconda Ave Maria ti rivolgerai al Figlio di Dio che, nella sua inscrutabile sapienza, mi dotò di una tale pienezza di scienza e di intelligenza che godo della santissima Trinità con una conoscenza superiore a quella di tutti i Santi.

Tu gli domanderai pure che, per questo splendore per cui divenni un sole tanto radioso da illuminare il cielo intero, io riempia l'anima tua, nell'ora della tua morte, dei lumi della fede e della scienza, dimodoché tu sii libera da ogni ignoranza e da ogni errore.

Con la terza, ti rivolgerai allo Spirito Santo, il quale inondandomi del suo amore mi diede tale un'abbondanza di dolcezza, di bontà e di tenerezza che Dio solo ne possiede più di me, e gli domanderai ch'io ti sia presente nell'ora della tua morte, per diffondere nell'anima tua la soavità del divino amore. Così potrai trionfare dei dolori e dell’amarezza della morte, a segno che li vedrai cambiati in dolcezza e allegrezza”.

La Madre di Dio ha assunto l'impegno di offrirle tre specifici soccorsi in punto di morte, con la certezza di un sereno e felice passaggio alla vita eterna.

Il primo soccorso è costituito dall'assistenza diretta e potente di Maria nel momento della morte: Ella sarà presente in modo percepibile per dare conforto e per allontanare ogni forza diabolica e nociva;

Il secondo soccorso è dato da una particolare illuminazione dell'anima per salvaguardare l'integrità della fede;

Il terzo soccorso consiste nell'addolcimento dell'amarezza della morte con l'effusione della soavità del divino amore che prevarrà su ogni cosa e farà si che l'amarezza della morte si tramuti in una realtà soavissima in forza dell'amore di Dio.

"Le Tre Ave Maria" con le parole e le intenzioni della Madonna a Santa Metilde

1.Eterno Divin Padre, che nella tua suprema potenza hai esaltato l'anima della Beatissima Vergine Maria, sino a costituirla la prima dopo Dio in cielo e sulla terra, io ti chiedo che la Santissima Vergine Madre di Dio sia presente nell'ora della mia morte per confortarmi e scacciare lontano da me ogni potenza nemica.

Ave Maria.

2. Eterno Divin Figlio, che nella tua inscrutabile sapienza, hai dotato la Beatissima Vergine Maria, di una tale pienezza di scienza e di intelligenza, che gode della Santissima Trinità con una conoscenza superiore a quella di tutti i Santi, io ti domando che per questo splendore per cui divenne un sole tanto radioso da illuminare il cielo intero, che la Santissima Vergine tua Madre, riempia l'anima mia, nell'ora della mia morte, dei lumi della fede e della scienza, dimodochè sia libera da ogni ignoranza e da ogni errore.

Ave Maria.

3. Eterno Divino Spirito, che hai inondato del tuo amore la Beatissima Vergine Maria e le hai dato tale abbondanza di dolcezza, di bontà e di tenerezza che Dio solo ne possiede più di Lei, io ti domando che la Santissima Vergine tua Sposa, sia presente nell'ora della mia morte, per diffondere nell'anima mia la soavità del divino amore. Così potrò trionfare dei dolori e dell’amarezza della morte, a segno che li vedrò cambiati in dolcezza e allegrezza.

Ave Maria.

Visualizzazioni: 15

Commento da Suor Paolisa Falconi su 19 Novembre 2024 a 13:21
Molto volentieri faccio mia la bellissima devozione delle tre Ave Maria suggerita dalla Madonna a Santa Metilde e invito tutti i carissimi amici a farla propria. Ne trarremo un grande vantaggio spirituale. Saluti!

Commento

Devi essere membro di Radio San Giuseppe per aggiungere commenti!

Partecipa a Radio San Giuseppe

Radio San Giuseppe è un social network

Programmazione oraria

Santo Rosario
Ore 6.00-9.00-11.00- 12.00-17.00-20.30

Sacro Manto di San Giuseppe
Ore 7.00-10.00-22.00

Coroncina Divina Misericordia
Ore 15.00

Dolori e gioie di San Giuseppe 
Ore 15.15

Vita di San Giuseppe di Cecilia Baij
Ore 13.30-19.30

Il maestro parla al cuore
Ore 8.00-16.30-22.30

Andate da Giuseppe di Padre Angelo
Ore 6.30- 9.30-11.30

Conosci San Giuseppe? di Padre Ciro
Ore 10.30-12.30-15.30-17.30

Santi canonizzati a cura di Padre Michele
Ore 8.30-23.30

Spiritualità mariana
Ore 5.00-14.00-18.30-22.00

Spiritualià e Santi

Ore 7.30-20.00

Il mio San Giuseppe
Ore 21.30

Preghiere e Meditazioni

Qui puoi ascoltare la vita di San Giuseppe e dei Santi, le preghiere e le meditazioni cattoliche; qui puoi pregare il Santo Rosario e il Sacro Manto in onore di San Giuseppe.

© 2024   Creato da Radio San Giuseppe.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio